Villa d’Almè, 17enne si getta in strada per salvare il cane: investita

Villa d’Almè, 17enne si getta in stradaper salvare il cane: investitaÈ stata travolta da un’auto mentre tentava di salvare il cagnolino che le era scappato in mezzo alla strada. L’incidente è avvenuto ieri sera, poco prima di mezzanotte, in via Ripa a Villa d’Almè

Una diciassettenne, residente a Petosino, stava salendo a piedi verso Bruntino insieme a un amico. Sembra che in prossimità del Bar del Colle il suo cagnolino sia improvvisamente sfuggito al controllo. Senza esitare la ragazza si sarebbe gettata in mezzo alla strada per salvarlo. Proprio in quel momento sopraggiungeva in direzione di Villa d’Almè una Y10 guidata da una giovane donna di Almè.

Secondo le testimonianze raccolte, l’auto non procedeva a velocità elevata, ma l’impatto è stato comunque violento. La ragazzina è stata scaraventata all’indietro, battendo fortemente la testa sull’asfalto. Trasportata ai Riuniti dal «118», attualmente la ragazza è ricoverata in prognosi riservata. L’amico che era con lei, di 19 anni, residente a Villa d’Almè, è in stato di shock. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale dell’unione dei comuni di Almè e Villa d’Almè.

(20/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 21/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA