Giovedì 09 Giugno 2011

L'auto si ribalta dopo lo scontro
Due feriti a Brembate, uno è grave

Due feriti, dei quali uno grave, le due auto coinvolte praticamente fuori uso, la cabina Telecom urtata e buttata a terra è il bilancio dell'incidente che si è verificato a Brembate nel tardo pomeriggio di mercoledì.

L'incidente è accaduto alle 17,20 circa all'incrocio tra le vie Locatelli, Donizetti e Lamarmora, nella zona appena fuori dal centro storico. Coinvolte una Renault Clio guidata da un quarantaduenne senegalese residente a Trezzo d'Adda e una Ford Focus condotta da un quarantenne brembatese.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che la Clio, che usciva da via Donizetti, non abbia rispettato la precedenza e sia stata urtata dalla Ford Focus che percorreva via Locatelli. Dopo il violento scontro le due auto hanno terminato la loro corsa all'inizio di via Lamarmora, investendo la cabina della Telecom con la Renault Clio che si è ribaltata.

I residenti sono accorsi in strada e hanno allertato il 118. Sul posto è arrivata l'auto medicalizza e due ambulanze. È stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco.

Il quarantenne di Brembate è stato poi ricoverato al Policlinico San Marco di Zingonia mentre il quarantaduenne extracomunitario, che era in gravi condizioni, è stato invece trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 9 giugno

a.ceresoli

© riproduzione riservata