Bergamo, sabato tir lumaca
faranno il giro delle tangenziali

Tir lumaca sulle tangenziali di Bergamo nella mattina di sabato 11 giugno. La manifestazione partirà dalla zona industriale di Petosino attorno alle nove del mattino. I tir faranno il giro delle tangenziali di Bergamo per poi dirigersi in autostrada.

Tir lumaca sulle tangenziali di Bergamo nella mattina di sabato 11 giugno. L'associazione Trasportounito ha organizzato una manifestazione che partirà dalla zona industriale di Petosino (in zona Gres) attorno alle nove del mattino. I tir lumaca, circa una trentina, faranno il giro delle tangenziali di Bergamo per poi dirigersi in autostrada.

Arrivo previsto all'area di servizio di Cavenago verso le 11.30. Da qui una delegazione di autotrasportatori raggiungerà Arcore per consegnare un documento-denuncia sul deterioramento del settore direttamente al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. L'associazione Trasportounito è nata da un paio d'anni e a Bergamo conta una cinquantina di iscritti. Gli autotrasportatori protestano contro il caro gasolio e la mancanza di controlli verso la committenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA