Torre Civica, cercasi sponsor
per manutenzione delle campane

Nel dettaglio, il Comune ha pubblicato (sul sito www.comune.bergamo.it nella sezione «gare, appalti, bandi e concorsi») un avviso per la ricerca di sponsor che coprano le spese di pulizia, verifica e manutenzione delle campane della Torre Civica.

Quasi 53 metri d'altezza, 231 gradini per arrivare in cima, 100 rintocchi ogni sera alle 22, zero euro in cassa per la manutenzione. In numeri, ecco la situazione del Campanone, la Torre civica che domina piazza Vecchia. Tanto fascino, un profilo inconfondibile, ma senza il becco d'un quattrino. E a Palafrizzoni non è rimasto altro da fare che scendere a patti con la modernità: AAA, cercansi sponsor. Nel dettaglio, il Comune ha pubblicato (sul sito www.comune.bergamo.it nella sezione «gare, appalti, bandi e concorsi») un avviso per la ricerca di sponsor che coprano le spese di pulizia, verifica e manutenzione delle campane della Torre Civica.

In pratica, la sua caratteristica principale, considerato che i 100 rintocchi delle 22 sono diventati ormai così famosi da essere citati in numerose guide turistiche. In cambio dell'intervento, lo sponsor avrà la possibilità «di pubblicizzare il proprio nome, marchio, immagine, attività, prodotti, servizi e simili» si legge testualmente.

Le proposte dovranno pervenire entro le 12,30 di giovedì 23 giugno, comprensive di relazione tecnica con tempi d'esecuzione, valore economico dell'opera e – appunto – dimensioni e tipologia del messaggio pubblicitario a corredo.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 14 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA