Giovedì il Corpus Domini
Messa e processione in città

La città di Bergamo si riunisce giovedì 23 giugno per celebrare la solennità del Corpus Domini. Al mattino la Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Beschi. Alla sera in programma la processione.

La città di Bergamo si riunisce giovedì 23 giugno per celebrare la solennità del Corpus Domini. Al mattino ci sarà una Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Beschi nella chiesa parrocchiale di San Paolo dove si terrà poi l'adorazione eucaristica fino alle 20. Alla sera, processione guidata dal vescovo verso la chiesa parrocchiale di Loreto.

Questo il programma di giovedì. Alle 10.30 solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Beschi nella chiesa parrocchiale di San Paolo (i vicari locali e i parroci della città dovranno trovarsi alle 10 in sacrestia, dove indosseranno stola e casula, ma dovranno portare con sé amitto, camice e cingolo; gli altri sacerdoti, portando amitto, camice, cingolo e stola bianca, si riuniranno direttamente in chiesa). Dalle 12 alle 20 adorazione eucaristica ininterrotta delle parrocchie, in particolare quelle del vicariato cittadino sudovest, e di persone rappresentative delle diverse realtà ecclesiali. Sono particolarmente invitate a essere presenti le religiose e la vita consacrata dalle 15 alle 17 e le aggregazioni laicali dalle 19 alle 20.

I fedeli e i sacerdoti (indossando tunica e stola bianca) si riuniranno quindi nella parrocchiale prima delle 20.30, quando il vescovo guiderà i Vespri solenni, seguiti alle 21 dalla processione eucaristica che confluirà nella chiesa parrocchiale di Loreto dove verrà impartita la benedizione eucaristica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA