Giovedì 23 Giugno 2011

Lavori stradali: da lunedì
si asfalta Maironi da Ponte

Da lunedì 27 giugno a lunedì 4 luglio, come informa una note del Comune di Bergamo, sono stati programmati i lavori di rifacimento della carreggiata stradale della via Maironi da Ponte e della via Filotti, con la posa di nuovo asfalto.

Si tratta di una strada molto battuta, perché consente l'accesso a Città Alta per chi viene dalla Valle Brembana, e da molti è utilizzata anche come scorciatoia per evitare il centro città.

L'impresa esecutrice, segnala il Comune è la Bergamelli Srl di Albino. I lavori verranno eseguiti negli orari 8.00-12.00 e 13.00-17.30. Il nuovo asfalto verrà posato dopo la fresatura di quello vecchio.

La strada resterà aperta, ma scatteranno restringimenti parziali della carreggiata stradale per i tratti interessati dai lavori con istituzione di un senso unico alternato secondo l'avanzamento dei lavori.

Non sarà possibile parcheggiare neppure negli spazi dove normalmente è consentito.

In via Filotti sarà istituito il divieto di accesso da via Maironi da Ponte, con deviazione dei veicoli in direzione di via Pietro Ruggeri. consentito ai residenti solo al termine dei lavori.

In caso di maltempo l'intervento dovrà necessariamente essere rinviato: in caso i lavori fossero già iniziati l'intervento dovrà essere prorogato ai giorni seguenti.

Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria con rifacimento asfaltature anno 2010 è stato comunicato che dal 3 al 18 luglio saranno rifatte anche le carreggiate stradali di tratti di via Rossi e via Lazzaretto e saranno rifatti i marciapiedi di via Pietro Ruggeri dal civico 6 al civico 10.

r.clemente

© riproduzione riservata