Carvico, s'inaugura il «Ventaglio»:
bar, pizzeria, negozi e servizi

Sabato 25 giugno a Carvico, sarà inaugurato il nuovo centro servizi Ventaglio, struttura che accoglierà nei suoi 2.100 metri quadrati attività commerciali e, da fine di luglio, anche la farmacia Pellegrini di Enrico Reggiani ora in via Marconi.

Sabato 25 giugno alle 17, in via don Pellegrinelli a Carvico, sarà inaugurato il nuovo centro servizi Ventaglio, struttura che accoglierà nei suoi 2.100 metri quadrati attività commerciali e, dalla fine di luglio, anche la farmacia «Pellegrini» di Enrico Reggiani, ora aperta al civico 8 di via Marconi, sempre a Carvico.

«L'edificio ha forma di ventaglio, è stato realizzato in vetro e acciaio dall'impresa Ice di Cologno – spiega il titolare dell'immobiliare "Ventaglio srl" Giuseppe Pagani –. Ai lati ci sono gli spazi per le attività e al centro una piazzetta coperta. Le rifiniture sono in pietra d'ardesia. Abbellirà la struttura una fontana con giochi d'acqua, luci e colori, e una cascata al piano interrato. La superficie totale è di 2.100 metri quadrati nei quali troveranno posto un bar e una pizzeria, un self service di lavaggio cani, un negozio di tendaggi e biancheria per la casa, un'estetista, una fiorista, un negozio di calzature, la farmacia, una rivendita di materiali di grafica, stampi e servizio cartoleria, oltre a tre uffici ancora da destinare. A servizio di questi negozi ci saranno 33 posti auto privati e ottanta per il pubblico».

Il nuovo centro servizi «Ventaglio» è dislocato sulla via Don Pellegrinelli, un po' fuori dal centro abitato, vicino alla chiesa parrocchiale. La sua posizione ha sollevato qualche perplessità negli anziani di Carvico, perché lì si sposterà l'unica farmacia del paese, che attualmente si trova nel centro abitato, in posizione quindi più accessibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA