Scuole: Aspan lancia SuperPan
«Così scopri il valore del pane»

È arrivato SuperPan. Per l'inizio del prossimo anno scolastico, Aspan ha realizzato un nuovo progetto di formazione didattica sul pane intitolato «Scopri il significato e il valore del pane», proseguendo nella saga di Capitan Pan Pan.

È arrivato SuperPan. Per l'inizio del prossimo anno scolastico, Aspan (Associazione panificatori) ha realizzato un nuovo progetto di formazione didattica sul pane intitolato «Scopri il significato e il valore del pane», proseguendo nella saga di Capitan Pan Pan. Il nuovo eroe, SuperPan, è stato inviato sulla terra da Capitan Pan Pan per guidare nel tempo i bambini e i ragazzi, delle scuole materne, elementari e medie, e permettere loro di scoprire i segreti del pane dall'antichità ai giorni nostri.

La presentazione del nuovo personaggio della saga di Capitan Pan Pan e del nuovo progetto educativo di Aspan è avvenuta presso «La vecchia filanda» di Brusaporto ad opera di Daniela Guagliumi, responsabile dei progetti didattici di Aspan. «Un nuovo eroe – ha raccontato Guagliumi – si appresta a fare la conoscenza dei nostri ragazzi. Dal prossimo settembre, arriverà tra le classi delle scuole materne, elementari e medie di tutta la nostra provincia SuperPan, il nuovo personaggio che guiderà con una sorta di macchina del tempo gli studenti alla scoperta del significato e del valore del pane nelle varie epoche storiche.

L'iniziativa – ha precisato Guagliumi- si colloca all'interno dei progetti didattici e formativi che Aspan ha intrapreso già da alcuni anni e consiste nella creazione di un progetto interdisciplinare, scritto o filmato, sul valore del pane nella storia che gli studenti – coordinati e assistiti da maestre ed insegnanti di diverse materie – dovranno inviare all'Aspan entro il 29 febbraio 2012. I vincitori contribuiranno alla realizzazione dell'Expopan, una grande esposizione sul pane».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 29 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA