Carico di travi sulla Rivierasca
Sei feriti non gravi, traffico in tilt

Spettacolare incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, lunedì 11 luglio a Capriate dove, sulla Rivierasca, un bilico ha perso parte del suo carico di travi in legno: sono rimaste coinvolte due auto con sei persone ferite, ma non in modo preoccupante.

Spettacolare incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, lunedì 11 luglio a Capriate dove in località San Gervasio, sulla Rivierasca, un bilico ha perso parte del suo carico di travi in legno: sono rimaste coinvolte due auto con sei persone ferite, ma non in modo preoccupante.

Per cause ancora in corso d'accertamento, si sono rotte le bretelle elastiche che tenevano il legname nella parte posteriore di un trattore Renault e il carico è caduto proprio all'inizio della Rivierasca. Erano circa le 17. Le travi hanno urtato un'Opel Astra con cinque persone a bordo, tra cui una bambina di 13 anni, un ragazzino di 14 e un bimbo di 5 anni, e anche una Ford Fusion ha perso il controllo.

Sono subito intervenuti la Protezione civile di Suisio, le ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti al Policlinico di Zingonia (per tutti dovrebbe trattarsi di pochi giorni di prognosi), i vigili del fuoco di Dalmine e la polizia stradale. Inevitabili i problemi al traffico, ridotto a senso unico alternato per la durata dei soccorsi. Illeso il conducente dl trattore, un 40enne di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA