Albino: incendio in deposito di legnami
Una donna lievemente intossicata

Un incendio si è scatenato verso mezzanotte di sabato 30 luglio in una ditta di legnami di Abbazia di Albino: in fiamme un autocarro Iveco e circa 250 quintali di legname. I danni non sono stati ancora quantificati. Una donna è rimasta lievemente intossicata dal fumo.

Un incendio si è scatenato verso mezzanotte di sabato 30 luglio in una ditta di legnami di Abbazia di Albino: in fiamme un autocarro Iveco e circa 250 quintali di legname. I danni non sono stati ancora quantificati, ma dovrebbero essere ingenti. Una donna è rimasta lievemente intossicata dal fumo.

La ditta è la «Legnami commerciali e combustibili solidi» di via San Bernardo da Chiaravalle 15. Le fiamme sono divampate in un capannone utilizzato come deposito bruciando un autocarro Iveco con il carico di legname, un muletto e dieci bancali di legname.

Sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco di Gazzaniga e Bergamo che hanno spento le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Albino. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma sembra da escludere l'ipotesi dolosa, è più probabile un episodio accidentale come un corto circuito.

Il titolare, che abita con la moglie nei pressi del deposito, era fuori per una festa ma è stato richiamato a casa dal fumo e dal rumore causato dallo scoppio delle gomme dell'autocarro. La donna, che era nell'abitazione con le finestre aperte, è rimasta invece lievemente intossicata dal fumo e ha accusato difficoltà respiratorie, ma per lei - soccorsa dal 118 - nessuna seria conseguenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA