Guerrieri e supereroi in piazzale Alpini
In scena Cosplay: travestirsi per giocare

Nei pressi di piazzale Alpini, nel pomeriggio di domenica 31 luglio, si aggiravano streghe, guerrieri e supereroi. Si sono dati appuntamento per il quarto appuntamento di Cosplay organizzato da Comix Revolution. Cosplay significa «travestirsi per giocare».

Nei pressi di piazzale Alpini, nel pomeriggio di domenica 31 luglio, si aggiravano streghe, guerrieri e supereroi e personaggi truculenti. Si sono dati appuntamento per il quarto appuntamento di Cosplay organizzato da Comix Revolution. Cosplay significa «travestirsi per giocare».

In pratica, appassionati di fumetti e di videogiochi, telefilm e manga giapponesi, si sono travestiti come i loro eroi e, nella manifestazione organizzata dal negozio di fumetteria di via Fanzago, sono saliti sul palco per dare vita a brevi ma applaudite esibizioni.

Il concorso «For Fun» ha visto protagonisti 14 gruppi. La giuria, presieduta da Giorgio Vanni, storico interprete di alcune sigle famose come quelle di Dragon Ball e Yu-Gi-Oh, ha premiato con diversi gadget i partecipanti. Vanni si è anche esibito accompagnato dal pubblico che ha cantato a squarciagola con lui.

Da notare che non c'erano molti bambini, i supereroi erano abbastanza datati e dunque sul piazzale si sono radunati trentenni o adulti che per qualche momento hanno ricordato con nostalgia i tempi dei loro cartoni preferiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA