Moio, tremila alla tombola gigante
L'auto vinta da 44enne di P. Brembana

Ha preso la strada di Piazza Brembana la Fiat Panda messa in palio alla Tombola Gigante di Moio de' Calvi, che lunedì 8 agosto ha portato nel piccolo centro dell'Alta Val Brembana circa tremila persone, complice il meteo finalmente favorevole.

Ha preso la strada di Piazza Brembana la Fiat Panda messa in palio alla Tombola Gigante di Moio de' Calvi, che lunedì 8 agosto ha portato nel piccolo centro dell'Alta Val Brembana circa tremila persone, complice il meteo finalmente favorevole. Il sindaco Davide Calvi ha snocciolato in meno di due ore i numeri delle quattro estrazioni in programma, che hanno decretato i quattro finalisti affrontatisi nell'emozionante finalissima. Ad aggiudicarsi il premio più ambito è stata Maria Teresa Moreschi, impiegata di 44 anni di Piazza Brembana.

“E' la prima volta che otteniamo una vincita simile – sottolinea festante il marito Antonio Ruffoni – ed è arrivata proprio nel giorno in cui, al mattino, abbiamo ritirato dal concessionario una nuova Fiat 500 per nostra figlia. Diciamo che ora abbiamo l'imbarazzo della scelta”. Vincita “motorizzata” anche per Monica Salvi, 53 anni casalinga di Brembilla, che si è portata a casa lo scooter. Computer e TV digitale sono stati appannaggio rispettivamente di Alessia Traini, 20anni di San Pellegrino, e Matteo Dragoni, 38 anni di Pavia. La Tombola 2011 ha fatto registrare, dopo oltre 30 anni di estrazioni, anche un piccolo record: una cinquina ottenuta da un partecipante dopo soli nove numeri estratti: per lui in premio un telefono cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA