L'estate dei vip è in Val Seriana:
a spasso con la Colò e Gerry Scotti

Non è un'estate da incorniciare per la Valle Seriana, i dati sono ancora provvisori, ma da più parti si parla di una flessione in calo del 20 e oltre per cento. Operatori e villeggianti si consolano con i turisti vip avvistati in vari centri della valle.

Non è un'estate da incorniciare per la Valle Seriana, i dati sono ancora provvisori, ma da più parti si parla di una flessione in calo del 20 e oltre per cento. Operatori e villeggianti si consolano con i turisti vip avvistati in vari centri. A partire da Eros Ramazzotti, paparazzato con la sua Marica prima che partorisse la loro Raffaela Maria all'ospedale di Piario, all'inizio di agosto.

Dopo Ramazzotti, nell'altipiano di Clusone è spuntato un altro vip: Licia Colò. La nota conduttrice televisiva sta accompagnando infatti il marito, impegnato con una mostra di opere d'arte. La Colò frequenta l'alta valle da qualche anno, la sua prima volta risale a cinque anni fa. In questi giorni Licia pernotta all'Hotel Garden di Fino del Monte.

A Castione della Presolana, tra i vip più fedeli c'è Gerry Scotti, che anche quest'anno si è concesso qualche giorno di vacanza ai piedi della Presolana prima della nuova stagione del «Milionario», programma durante il quale il conduttore non manca di citare le cene con gli amici al monte Pora.

A Castione – e precisamente all'Hotel Milano – hanno ricaricato le batterie anche due «new entry» fra i vip della Conca: l'attore Stefano Santospago noto soprattutto per le sue interpretazioni nel film «Ricordati di me» di Gabriele Muccino e per la fiction «Caterina e le sue figlie» e l'opinionista del «Processo a X-Factor» Roberto Conte, da quattro anni ospite fisso del programma condotto da Francesco Facchinetti.

Conte, poi, è uno dei più accaniti sostenitori della località, dove periodicamente ospita amici noti e meno noti: Selvaggia Lucarelli, ma anche gli alunni della sua scuola di canto milanese. Fra le personalità presenti a Castione figurano poi imprenditori, giornalisti (fra i quali Beppe Severgnini, che a Dorga trascorre le vacanze da quando era bambino) e anche la bergamasca Stefania Careddu. Ha invece dato forfait il comico Giovanni Storti (il Giovanni del trio con Aldo e Giacomo), storica presenza dell'estate castionese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA