Workshop, meeting e cicli verdi
I maestri del Paesaggio in Città Alta

Dodici maestri del Paesaggio di fama internazionale, le loro straordinarie esperienze, la loro filosofia di lavoro, l'eccellenza dei loro progetti a confronto nella splendida cornice di Città Alta. Ecco tutti gli appuntamenti.

Dodici maestri del Paesaggio di fama internazionale, le loro straordinarie esperienze, la loro filosofia di lavoro, l'eccellenza dei loro progetti a confronto nella splendida cornice di Città alta per un fine settimana dedicato alla cultura del verde. Dal 2 al 4 settembre, i Maestri del Paesaggio si confronteranno in un seminario, diversi workshop e cicli verdi aperti a tutta la cittadinanza, affrontando diverse tematiche tutte legate alla bellezza della natura e dell'ambiente.

Nomi di fama internazionale come Andy Sturgeon, uno dei più importanti garden designer del Regno Unito, Cleve West, vincitore del Chelsea Flower 2011, Franco Zagari, Luciano Giubbilei e molti altri saranno i protagonisti questo evento unico.

IL PROGRAMMA
Venerdì 2 settembre:
14-18: Workshop nelle sale e giardini dei palazzi storici di Città Alta.
 
Sabato 3 settembre:
9.30-18: Meeting al Teatro Sociale.
9.30 - 18: I Cicli Verdi al Palazzo della Ragione (Sala dei Giuristi)
20: Serata di Gala «Incontro tra Paesaggisti» in Piazza Vecchia

Domenica 4 settembre:
9.30-13: Meeting al Teatro Sociale
9.30-18: I Cicli Verdi al Palazzo della Ragione (Sala dei Giuristi)
14-17.30: Visite guidate ai luoghi di Città Alta Da venerdì 2 a domenica 11 settembre 2011: Piazza Vecchia si trasforma in “Bellavista Green Experience in Piazza Vecchia”

IL MEETING
Il Teatro Sociale di Città Alta fa da sfondo al Meeting. L'intera giornata di sabato 3 settembre e la mattinata di domenica 4 settembre saranno dedicate ai massimi esponenti nazionali e internazionali dell'architettura del paesaggio. Ogni paesaggista racconterà la propria esperienza formativa e professionale attraverso un viaggio in immagini e parole: il pubblico potrà così ascoltare e vedere esempi di realizzazioni a sostegno dello sviluppo sostenibile degli spazi aperti e del verde.

IL WORKSHOP
Il Meeting, evento principale de I Maestri del Paesaggio, si accompagna a quattro workshop per garantire ai partecipanti un confronto ancora più stretto e stimolante con i grandi paesaggisti. Divisi in piccoli gruppi (massimo 30 persone), i partecipanti incontreranno alcuni dei più importanti Maestri del paesaggio nel pomeriggio di venerdì 2 settembre.

I CICLI VERDI

Gli incontri con gli esperti del settore continueranno attraverso «I Cicli Verdi», seminari tenuti dai tecnici di alcune delle Aziende Partner. La Sala dei Giuristi, sita nel Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia, sarà la cornice per i seminari, che si terranno sabato 3 settembre e domenica 4 settembre dalle 9.30 alle 18. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA