Sabato 03 Settembre 2011

Lo stop al traffico di Cisano
La Provincia pronta al ricorso

Stop al traffico sulla Briantea? Non se ne parla, la Provincia è pronta a fare ricorso. La linea dura del Comune di Cisano deciso a bloccare auto e camion per tutelare ingresso e uscita degli studenti ha suscitato la reazione negativa di Via Tasso.

«La Provincia conferma il suo parere negativo – sottolinea il vicepresidente Giuliano Capetti, assessore alla Viabilità e ai Trasporti – espresso nella conferenza di servizi di giovedì dal nostro tecnico Renato Stilliti. Secondo le disposizioni del codice della strada, il Comune, nonostante il nostro parere contrario, come proprietari della strada, può adottare il provvedimento avendo il sindaco la potestà sul centro abitato».

Il sindaco di Cisano, Pietro Vitali, da parte sua conferma l'annunciato provvedimento del blocco: «Abbiamo diritto a una viabilità vivibile. Sono cinquant'anni che esiste il problema e sinora non c'è chiarezza sul futuro della nostra variante. La stessa Provincia, a livello politico, è risultata assente nelle nostre due conferenze di servizio limitandosi a inviare un suo tecnico. Il blocco del traffico che verrà deciso non riguarderà i residenti e i mezzi autorizzati, ma è un'azione necessaria per arrivare al nostro obiettivo sulla realizzazione della variante».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 3 settembre

a.ceresoli

© riproduzione riservata