Bondo Petello, problemi con Teb
salta il trasferimento mattutino

Un lettore ci segnala che da lunedì 12 settembre, dopo la riorganizzazione del servizio, o meglio i tagli del servizio, studenti e lavoratori del quartiere di Perola e di Bondo Petello sono stati privati del servizio mattiniero di trasferimento alle fermate della Teb.

«Con la presente segnalo che a partire da lunedì 12 settembre 2011, a seguito della riorganizzazione del servizio di trasporto da e verso la frazione di Bondo Petello ad Albino, studenti e lavoratori residenti nel quartiere di Perola e nella frazione di Bondo Petello sono stati privati del servizio mattiniero di trasferimento alle fermate della Teb di Albino e Pradalunga».

«La prima corsa disponibile risulta essere quella in partenza alle 8,04 dalla stazione Sab di Albino idonea a servirsi del tram delle 8,26 a Pradalunga, orario sicuramente non adatto a gestire le esigenze di chi si deve trovare a scuola o sul posto di lavoro entro le 8 del mattino».

«Scrivo questa mail per sollecitare da parte vostra una soluzione a questo problema, magari con l'introduzione di corse a partire dalle 6,34. Ritengo che il pagamento di un abbonamento che ormai sfiora i 600 euro l'anno, per recarsi a Bergamo, debba garantire il servizio visti anche gli ingenti aumenti di prezzo (nell'ordine del 20% a fronte di un'inflazione del 2,5%) praticati nell'ultimo anno».

Fabrizio Nicoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA