L'incidente di Tavernola
Resta grave la 19enne di Palosco

La ragazza diciannovenne, B. J., di Palosco, che martedì 20 settembre era rimasta ferita in un incidente sulla strada provinciale Predore-Tavernola, è ancora ricoverata in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Sulle cause indagano i carabinieri.

La ragazza diciannovenne, B. J., di Palosco, che martedì 20 settembre era rimasta ferita in un incidente sulla strada provinciale Predore-Tavernola, è ancora ricoverata in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

La ragazza, a bordo della sua Volkswagen Polo, stava viaggiando in direzione di Lovere quando, verso le 19,30, ha perso il controllo dell'auto all'uscita della galleria in località Corno. Non si conoscono ancora le cause dell'incidente, potrebbe essere stata una distrazione, così come il sorpasso azzardato in un'auto che arrivava dalla direzione opposta, fatto sta che la Polo è finita contro il cordolo di cemento dell'altra corsia, si è ribaltata finendo la sua corsa proprio all'uscita della galleria.

Nella sua carambola, l'auto ha anche colpito sul cofano sinistro una Volkswagen Golf con a bordo due coniugi di Vigevano. Sono stati proprio loro i primi due soccorritori. La ragazza, che si lamentava ma non era cosciente, è stata trasportata in ospedale con urgenza dell'ambulanza del 118. Problemi al traffico fino alle ore 21.

I carabinieri di Tavernova stanno indagando sul caso per decifrare esattamente le cause dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA