Don Bepo Vavassori: gli ex allievi
propongono la beatificazione

«Don Bepo per noi è un Santo, e vorremmo arrivare a proporne la beatificazione». Mario Cavallini, presidente dell'associazione ex-allievi del .Patronato San Vincenzo, invita tutti a mobilitarsi: «Stiamo raccogliendo tutta la documentazione».

«Don Bepo per noi è un Santo, e vorremmo arrivare a proporne la beatificazione». Mario Cavallini, presidente dell'associazione ex-allievi del Patronato San Vincenzo, invita tutti a mobilitarsi: «Per questo stiamo raccogliendo tutta la documentazione possibile - ha spiegato domenica in assemblea Cavallini, lanciando un appello a quanti possano fornire testimonianze -: ci rivogliamo non solo agli ex-allievi, ma a quanti lo hanno conosciuto. Da don Bepo abbiamo ricevuto molto, è giunto il momento di mostrare riconoscenza».

Don Bepo Vavassori è stato il fondatore amatissimo di quella che per oltre 50mila ragazzi è stata una casa, una famiglia, un luogo dove imparare un mestiere.

A Bergamo sono arrivati da tutta la provincia per l'annuale incontro, pur con qualche difficoltà per la chiusura al traffico della città. L'atmosfera è quella di sempre, un incontro tra amici, nel ricordo di una figura di prete che ha cambiato la vita a molti.

Ma il progetto ora si fa ambizioso: provare che don Bepo ha fatto molto di più, per arrivare a rendere possibile la sua beatificazione.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA