Scooter elettrico
a Songavazzo

Un nuovo scooter elettrico a disposizione dei cittadini di Songavazzo e di quelli degli altri Comuni dell'Unione della Presolana: a presentare il nuovo mezzo (vedi foto allegata) lo scorso sabato mattina sono stati i consiglieri e gli autisti dell'Associazione Volontari di Songavazzo, che tra le tante attività svolgono anche quella di garantire il trasporto con propri mezzi e accompagnare le persone che necessitano di recarsi in strutture mediche e centri ospedalieri della zona per le visite e le cure sanitarie e socio-assistenziali.

Ora a disposizione dei cittadini dell'Unione è stato messo anche un nuovo scooter elettrico, con il quale chi ne ha bisogno potrà muoversi e spostarsi in autonomia e in economia. Sarà sufficiente prenotare il mezzo contattando il presidente dell'associazione Italo Brasi al 338-3293197.

«Un grazie particolare - ha commentato Brasi- lo dobbiamo a tutti coloro che con il loro contributo economico ci hanno consentito l'acquisto di questo nuovo mezzo, in particolare in occasione della festa dedicata alla centenaria Santella dei Foppi, lo scorso 4 settembre, in una località situata ai lati di un fontanella naturale dall'acqua purissima e all'incrocio di un sentiero boschivo con un torrente affluente del Valleggia. Quest'anno la festa, alla quale hanno preso parte un centinaio di persone, è stata dedicata appositamente alla raccolta di fondi per il nuovo mezzo».

L'Associazione Volontari Songavazzo comunica che da lunedì 17 ottobre effettuerà su prenotazione anche il trasporto per tutti coloro che necessiteranno di recarsi a Trescore Balneario per le cure termali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA