È iniziato il concorso «SuperEco»:
ogni settimana auto e buoni spesa

È partito SuperEco, il nuovo concorso de L'Eco di Bergamo: il gioco riprende con la stessa formula adottata lo scorso autunno per l'EcoBoing. Il successo riscosso è stato indiscutibile, come testimoniano in modo eloquente le cifre: ben 133 premi assegnati.

È partito SuperEco, il nuovo concorso de L'Eco di Bergamo: il gioco riprende con la stessa formula adottata lo scorso autunno per l'EcoBoing. Il successo riscosso è stato indiscutibile, come testimoniano in modo eloquente le cifre: ben 133 premi assegnati.

La risposta dei lettori al concorso è stata entusiasta: per l'estrazione finale sono arrivate più di 150.000 cartoline, così tante da riempire un'intera piscina gonfiabile. E la fortuna è riuscita ad accontentare tutti gli abitanti della provincia.

In assoluto il maggior numero di vincite, ben quindici, è avvenuto in Bergamo città, ma sono vari i paesi particolarmente fortunati. Il record spetta a Scanzorosciate e a Grumello del Monte: entrambi hanno avuto quattro premiati.

Se si considera la zona della pianura, la località in cui la dea bendata ha fatto tappa più volte è stata Zanica: qui tre abitanti si sono aggiudicati i buoni spesa in palio. La Val Brembana conta una lunga scia di vincite, che la percorrono per intero: Zogno, San Pellegrino, San Giovanni Bianco, Piazzatorre, fino a Valtorta. Inoltre questa valle si è trovata di pari passo con la Val Seriana, perché casualmente entrambe hanno contato in totale tredici vincitori.

Più varie sono state invece le collocazioni delle vincite nell'area dell'Isola e della Val San Martino, dove solo Brembate Sopra ha fatto il bis di premi.
Ora si può azzerare il pallottoliere e vedere quale paese otterrà più vincite in questa nuova edizione.

Ecco ora SuperEco
Il concorso durerà dieci settimane. Partecipare è semplice: ogni domenica troverete con il quotidiano una cartolina, valida solamente per quella settimana di gioco. Gli abbonati le hanno già ricevute giovedì tutte e dieci.

Ogni giorno controllate i numeri pubblicati e spuntateli nelle sei griglie colorate. Se riuscite a completarne una, avete vinto il premio a essa abbinato. A quella verde corrisponde la Nuova Opel Corsa, una per ogni settimana: in totale quindi sono in palio ben dieci automobili. Invece con gli altri colori, l'azzurro, il viola, il rosso, l'arancione e il giallo si possono vincere buoni spesa Iper, La grande i del valore rispettivamente di 2.000, 1.500, 1.000, 500 e 250 euro.

Il montepremi varia a seconda del numero di vincitori: se un buono spesa non viene reclamato, si sommerà a quello della settimana seguente del medesimo valore. Le automobili non vinte verranno invece assegnate con l'estrazione finale. L'ammontare dei buoni spesa in palio sarà sempre pubblicato aggiornato. Per comunicare la vincita telefonate al numero 035 386 303, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.

Se non avete vinto, incollate i bollini pubblicati quotidianamente nell'apposito spazio sul retro delle cartoline; completatele con i vostri dati e inviatele alla sede de L'Eco di Bergamo, oppure consegnatele in un punto vendita Iper o alla concessionaria AZ Veicoli. Parteciperete così all'estrazione dei tre premi finali: buoni spesa Iper, La grande i del valore di 18.000, 12.000 e 6.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA