Controllano un senegalese
Aggrediti quattro carabinieri

Stavano effettuando un controllo su un senegalese già conosciuto dalle forze dell'ordine, quando 4 carabinieri sono stati accerchiati e aggrediti da una quindicina di extracomunitari. È successo in via Bonomelli, a Bergamo.

Stavano effettuando un controllo antidroga su un senegalese già conosciuto dalle forze dell'ordine, quando sono stati accerchiati e aggrediti da una quindicina di extracomunitari. È successo in via Bonomelli, angolo via Paglia, nella serata di mercoledì 13 ottobre.

Intorno alle 20.30 4 poliziotti stavano controllando un senegalese di 31 anni, noto per le sue attività illegali di detenzione e spaccio di droga. Il senegalese si trovava fuori dal bar che fa angolo tra le due strade e durante la perquisizione e la verifica dei documenti, ha chiamato alcuni connazionali che si trovavano nei paraggi. In pochi minuti i 4 carabinieri sono stati circondati da una quindicina di senegalesi che hanno aggredito i rappresentanti delle forze dell'ordine: 3 di dei 4 sono finiti in ospedale per essere medicati. La loro prognosi è di 5 giorni.

Subito i militari hanno chiamato i soccorsi e nella zona sono sopraggiunte 3 pattuglie. All'arrivo degli altri carabinieri, i senegalesi sono scappati e si sono dileguati. Arrestato solo il 31enne, con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui divieto di dimora in tutta la provincia di Bergamo e un anno di condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA