Bionde di contrabbando e orologi falsi
In cella un senegalese di Azzano

I finanzieri della Tenenza di Clusone hanno arrestato ad Azzano San Paolo un senegalese 35enne trovato in possesso di oltre 100 stecche di sigarette di contrabbando (Malboro) e 78 orologi contraffatti di note firme nazionali ed internazionali.

Nella giornata di mercoledì, i finanzieri della Tenenza di Clusone hanno arrestato ad Azzano San Paolo un senegalese trentacinquenne, regolarmente residente, trovato in possesso di oltre 100 stecche di sigarette di contrabbando (Malboro) e 78 orologi contraffatti di note firme nazionali ed internazionali.

Le Fiamme Gialle di Clusone, da giorni, erano sulle tracce di un traffico di tabacchi lavorati esteri di contrabbando nella zona dell'alta Val Seriana e, con l'ausilio dei “Baschi Verdi”, sono riusciti ad arrestare il responsabile, sequestrandogli le sigarette e gli orologi.

Oltre ad aver bloccato il commercio delle sigarette di contrabbando, i militari hanno evitato ad ignari fumatori ulteriori e più gravi ripercussioni sulla salute, che sarebbero state causate dalle pessime modalità con le quali le “bionde” erano state stoccate e conservate.

Peraltro, anche gli orologi contraffatti, una volta indossati, avrebbero potuto creare irritazioni alla pelle.

Giudicato per direttissima dal Tribunale di Bergamo, il senegalese ha ricevuto oggi una condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 600 euro di multa, con confisca e distruzione di quanto sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA