Incendio a Osio Sopra, distrutto tetto villetta

Incendio a Osio Sopra, distrutto tetto villettaIn via IV Novembre. Le fiamme si sono sprigionate, intorno a mezzogiorno, nella canna fumaria e si sono propagate nell’intercapedine del sottotetto

In un incendio, che si è sviluppato intorno a mezzogiorno, è andato distrutto quasi interamente il tetto - circa 100 mq - di una villetta su due piani, ubicata nella centrale via IV Novembre a Osio Sopra.

Ancora da accertare le cause dell’incendio, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che le fiamme si siano sviluppate all’interno della canna fumaria dell’abitazione per poi propagarsi all’intercapedine del sottotetto, trovando esca nel materiale d’isolamento posto tra le travi a vista e le tegole. Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Bergamo, guidata dal caposquadra Angelo Gentili.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 14.45. Per rendere agibili i locali posti al primo piano della villetta, si è dovuto provvedere alla pulizia del materiale deteriorato dal’incendio e alla messa in opera di teli di cellophan di copertura.

(23/01/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 24/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA