Martedì 18 Ottobre 2011

Concorso all'ospedale di Treviglio
Dall'IdV interrogazione in Regione

I consiglieri regionali dell'Italia dei Valori intervengono in merito all'esito del concorso per un posto di Coadiuvatore Amministrativo all'A.O. Ospedale di Treviglio-Caravaggio. Gabriele Sola, Francesco Patitucci, Stefano Zamponi a questo proposito hanno chiesto un'interrogazione al presidente Formigoni, all'assessore Luciano Bresciani e alla Giunta regionale.

Nella richiesta si ricorda che «Tra le sette persone che si sono aggiudicate il suddetto concorso risultano esserci una “vocalist” della Band Distretto 51 (il noto gruppo musicale del Ministro Roberto Maroni), un giovane di Broni (PV) (il paese di provenienza dell'attuale Direttore Generale dell'A.O. di Treviglio, Cesare Ercole, leghista), nonché una socia della Multimedia S.r.l., società amministrata dal fratello di nota “fede leghista” che avrebbe come clienti, tra gli altri, Regione Lombardia e che gestirebbe rapporti e comunicazione di molti politici del Pirellone».

I consiglieri chiedono pertanto se sono state rispettate correttamente le procedure, sia in ordine alla composizione della commissione sia nella stesura della graduatoria e quali provvedimenti si intendono assumere qualora risultassero irregolarità e/o anomalie.

e.roncalli

© riproduzione riservata