Bonate Sopra: ombra di dolo
Due roghi in 9 ore in un cantiere

Prima un allarme incendio, poi un altro. I due roghi, a distanza di nemmeno nove ore l'uno dall'altro e sempre nello stesso cantiere edile nella zona ovest di Bonate Sopra, hanno allarmato gli abitanti della zona, che a ripetizione hanno visto alzarsi colonne di fumo.

Prima un allarme incendio, poi un altro. I due roghi, a distanza di nemmeno nove ore l'uno dall'altro e sempre nello stesso cantiere edile nella zona ovest di Bonate Sopra, hanno allarmato gli abitanti della zona, che a ripetizione hanno visto alzarsi colonne di fumo. Le origini non sono state accertate, ma non si esclude l'ipotesi del dolo.

In particolar modo ha destato preoccupazione negli abitanti delle vie Deledda, Morante e Tagliamento l'incendio scoppiato verso le 16 di ieri, con una colonna di fumo alta, tanto che i vigili del fuoco di Dalmine l'hanno notata già mentre percorrevano l'asse interurbano. Il primo incendio è divampato poco dopo le 7.

Ad accorgersene un cacciatore che ha avvisato il titolare dell'impresa, G. A., che sta costruendo alcune palazzine, ormai quasi ultimate. L'impresario ha inviato sul posto alcuni operai che hanno provveduto a spegnere il rogo. «Abbiamo fatto un po' fatica perché le fiamme avevano trovato buona esca nel legname», riferisce un dipendente.

Nel pomeriggio, improvvisamente, è divampato un secondo incendio, a ridosso di un muro dov'era accatastato il legname nuovo per il tetto.In base alle prime ricostruzioni, l'incendio apparirebbe di origine dolosa. Si ipotizza anche un gesto vandalico.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA