Un peluche per i bambini malati
Nuovo progetto benefico con Disney

Disney Store Bergamo lancia la campagna «Magica letterina di Natale» con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini meno fortunati o malati e rendere così più magico il loro Natale. Dal 7 al 13 novembre.

Disney Store Bergamo lancia la campagna «Magica letterina di Natale» con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini meno fortunati o malati e rendere così più magico il loro Natale. Un'iniziativa promossa dal Disney Store di Bergamo in collaborazione con Abio Bergamo, Croce Rossa e Casa Accoglienza Eleonora. Dal 7 al 13 novembre i clienti del Disney Store di Bergamo avranno quindi la possibilità di donare un peluche (del valore commerciale di 25 euro) a fronte di una donazione di 6 euro.

Il peluche verrà poi regalato ad altri bambini tramite i volontari Abio presenti presso l'ospedale della città. A fronte di questo gesto generoso, ogni bambino-donatore avrà la possibilità di ricevere una lettera personalizzata da Topolino in persona come segno di ringraziamento. Per averla è sufficiente compilare il modulo presente in store e spedirlo a Topolino attraverso la «La Magica Cassetta della Posta di Natale».

Per questa campagna ogni Disney Store ha scelto autonomamente gli enti di beneficenza locali con cui collaborare che includono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. In totale verranno sostenute oltre 20 associazioni benefiche. Fra queste vi sono appunto anche Abio e Make-A-Wish Italia Onlus che, ormai da anni, portano avanti con Disney progetti di beneficenza. «Ogni anno cerchiamo di portare avanti un'iniziativa benefica per condividere la magia del Natale e siamo davvero contenti che ogni anno migliaia di bambini ne possano beneficiare - ha detto Gian Paolo Scrivano, country director Disney Store Italia -. Per il terzo anno consecutivo stiamo incoraggiando tutti a diffondere questa magia anche a Bergamo e aiutarci a portare la stessa gioia a oltre 130 bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA