Un carico in bilico a Dalmine
Il traffico va in tilt per due ore

È tornato alla normalità il traffico a Dalmine dove, nel primo pomeriggio di giovedì, un mezzo pesante aveva subito uno spostamento del carico di tubi all'altezza del rondò verso l'A4. Il camion s'era dovuto fermare e aveva bloccato il passaggio delle auto.

È tornato alla normalità il traffico a Dalmine dove, nel primo pomeriggio di giovedì, un mezzo pesante aveva subito uno spostamento del carico di tubi all'altezza del rondò che porta all'autostrada A4. Il camion s'era dovuto fermare e aveva bloccato il passaggio delle auto: una lunga colonna di veicoli si era formata sulla Villa d'Almé-Dalmine, oltre che nelle vie adiacenti.

Sul posto, intorno alle 15, erano intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale. I caselli di entrata e uscita dall'autostrada erano stati temporaneamente chiusi per permettere le operazioni di recupero. Operazioni che si sono concluse in anticipo su quanto inizialmente preventivato, intorno alle 16,15.

I tubi, caduti solo parzialmente dal mezzo pesante, erano nove, del diametro di 50-60 centimetri: essendo molto pesanti, è stato necessario attendere l'intervento di un'autogru per poterli ricollocare sul camion uno alla volta.

Fortunatamente nell'incidente nessuno è rimasto ferito: se fosse avvenuto in autostrada le conseguenze avrebbero potuto essere ben'altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA