Macconi: «A Ponteranica
nessun assessore in quota PdL»

A seguito della polemica sull'uso del dialetto negli atti del Comune di Ponteranica e delle dichiarazioni degli assessori Tironi, Manduca e Imberti, interviene Pietro Macconi, vice coordinatore del Popolo della Libertà bergamasco: «Come ribadito più volte e in forma ufficiale, il nostro unico rappresentante presso il Comune di Ponteranica è il consigliere Luca Oriani – dichiara – Contrariamente a quanto affermato, non esistono nella Giunta di Ponteranica assessori in quota PDL».

La recente storia politica di Ponteranica è nota: «Il sindaco Aldegani non ha rispettato i patti elettorali, sottoscritti alla presenza delle segreterie provinciali di PDL e Lega – spiega Macconi – A nulla sono valsi i tentativi per riequilibrare la situazione, di conseguenza abbiamo ritirato la nostra delegazione e tolto il nostro appoggio alla Giunta che oggi governa Ponteranica. Coloro che vi sono rimasti lo hanno fatto a titolo personale, ma non possono essere considerati voce ufficiale del PDL».

Una situazione, quella di Ponteranica, che sembra continuare a riproporsi uguale a se stessa da parecchio tempo: «Non è la prima volta che torniamo sulla questione – dice Macconi – Questo sì è stucchevole, che costoro si arroghino il diritto di rappresentare il PDL, quando il Coordinamento Provinciale ha più volte ribadito che non hanno l'autorizzazione a farlo. Cosa aspettano, che glielo dica direttamente Alfano?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA