Tentano il furto a casa di un carabiniere
Arrestati tre nomadi di Pognano

A scoprirli in atteggiamento sospetto nei pressi della sua abitazione è stato un carabiniere del radiomobile di Bergamo, a Boltiere: alla fine in manette per tentato furto in abitazione sono finiti tre nomadi di Pognano.

A scoprirli in atteggiamento sospetto nei pressi della sua abitazione è stato un carabiniere del radiomobile di Bergamo, in via Locatelli a Boltiere, all'altezza del civico 57: alla fine in manette per tentato furto in abitazione sono finiti tre nomadi di Pognano. Si tratta di V. R., 19 anni, incensurato, M. R. di 28 anni, e M. R., di 18 anni, questi ultimi con precedenti. Il militare ha notato i tre lungo la via domenica 6 novembre intorno alle 19,30: ad insospettirlo il fatto che, mentre uno dei tre restava accanto alla sua Mercedes, gli altri due si stavano aggirando con atteggiamento circospetto vicino alla recinzione.

Li ha quindi tenuti sotto sorveglianza e dopo poco ha visto uno dei tre cercare di scavalcare la recinzione: a quel punto è intervenuto e i tre, che avevano capito di essere stati scoperti, sono risaliti in auto (risultata rubata a un romeno) tentando la fuga. Il carabiniere si è messo davanti all'auto, puntando la pistola e intimando l'alt, e li ha così bloccati.

Lunedì i tre nomadi sono stati processati per direttissima. Per tutti l'arresto è stato convalidato dal giudice: il diciannovenne è stato scarcerato senza misure in quanto senza precedenti, per gli altri due sono stati disposti invece gli arresti domiciliari. Il processo è stato quindi rinviato al 23 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA