Mercatini in piazzale degli Alpini
da oggi fino al 26 dicembre

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 19 novembre il mercatino di Natale in piazzale degli Alpini: è costituito da 35 casette. Orario indicativo dalle 9 alle 20. Il mercatino resterà aperto fino al 26 dicembre. Di domenica iniziative collaterali.

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 19 novembre il mercatino di Natale in piazzale degli Alpini: è costituito da 35 casette. Orario indicativo dalle 9 alle 20 (di sera dipenderà molto dall'affluenza). Il mercatino resterà aperto fino al 26 dicembre. Di domenica eventi collaterali.

Le 35 casette più il «grill» dove mangiare sono diventare ormai una tradizione per la nostra città. Quest'anno - parliamo di novità - ci sono più espositori tradizionali del Trentino Alto Adige e dell'Est Europa: Serbia e Ungheria le new entry, mentre dalla Val Pusteria c'è il signor Bruger con le sue pantofole in panno. Destinata a essere molto gettonata anche una casetta dedicata a inediti prodotti di cioccolato.

Il mercatino in piazzale degli Alpini è frutto di un'iniziativa del Comune (presente l'assessore Enrica Foppa Pedretti), di Confesercenti (è intervenuto Giacomo Salvi), dell'Associazione «Noter de Berghem» (c'era il presidente Fabrizio Archetti) e di Anva. Stanno intanto comparendo le prime luminarie (se ne occupa il Distretto del commercio), così come si sta istallando l'albero di Natale in piazzale Marconi.

Dicevamo delle giornate di domenica. Ci saranno eventi collaterali come spettacoli di artisti di strada e i pompieri che faranno salire i bambini su un loro mezzo. Ci sarà Santa Lucia il fatidico gioco, mentre a Natale la Messa sarà alle autolinee e verranno distribuiti panettoni ai senza tetto grazie a un'iniziativa della Caritas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA