Pane e cioccolato lungo 50 metri:
l'hanno fatto fuori in 10 minuti

Son bastati poco più di 10 minuti per esaurire quasi 50 metri di pane e cioccolato. Il panino più lungo della Valle Brembana è andato letteralmente a ruba. Un migliaio le persone che hanno riempito viale Martiri della Libertà a Zogno.

Son bastati poco più di 10 minuti per esaurire quasi 50 metri di pane e cioccolato. Il panino più lungo della Valle Brembana è andato letteralmente a ruba. Un migliaio le persone che hanno riempito viale Martiri della Libertà a Zogno, domenica pomeriggio per assaggiare una fetta del maxipanino.

«Scommessa vinta – commenta Giampaolo Pesenti vicesindaco di Zogno -: l'appuntamento, dopo il successo di oggi, sarà riproposto il prossimo anno. E perché no, realizzare un panino ancora più lungo. Creare un sistema di iniziative ad hoc permette di massimizzare il potenziale non solo turistico, ma anche commerciale della nostra cittadina. Questo weekend ha portato non solo centinaia di visitatori per le attività ed esposizioni a base di cioccolato, ma anche molti clienti per le nostre attività».

Alle 15,30 dunque, bambini e adulti tutti assieme per attendere le prime fette di pane e cioccolato. Il panino ha raggiunto la lunghezza di 48 metri, occhi sbalorditi dunque da parte delle tante persone che hanno riempito il viale alberato in centro Zogno.

«Una maxi merenda in compagnia che permette di riscoprire quanto è bello condividere con amici la domenica pomeriggio. Tante le persone della Valle Brembana e della provincia incuriosite da questa iniziativa», ha detto Massimo Pesenti, assessore alle Politiche giovanili di Zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA