Lunedì 21 Novembre 2011

Ryanair ora vola anche a Knock:
biglietti in offerta a 9,99 euro

Salgono a 73 i collegamenti che Ryanair offre con partenza dallo scalo di Orio al Serio. La compagnia ha annunciato l'apertura di una nuova rotta per Knock, nell'Irlanda nord-occidentale. Il nuovo volo sarà prenotabile a partire da martedì 22 novembre.

La rotta, spiega Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l'Italia, sarà disponibile a partire dal 25 marzo 2012. Il collegamento avrà doppia frequenza settimanale e la compagnia irlandese prevede di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività.

La cittadina di Knock è famosa perché, secondo la Chiesa cattolica, il 21 agosto 1879 sarebbe apparsa alla popolazione locale la Vergine Maria, assieme a San Giuseppe e a San Giovanni Evangelista.

Nel corso del XX secolo è sorto e si è sviluppato un imponente santuario, uno dei maggiori in Europa per visitatori. Fu visitato nel 1979 da Papa Giovanni Paolo II.

Il santuario di Knock oggi attira più di un milione e mezzo di visitatori ogni anno, ed è una delle mete più importanti dell'Irlanda occidentale. Oltre all'importanza di Knock a livello religioso, l'area attorno alla cittadina offre paesaggi verdegianti per gli amanti della natura.

Per festeggiare il lancio del nuovo volo sono disponibili su www.ryanair.com biglietti a partire da 9,99 euro, solo andata, tasse incluse.

r.clemente

© riproduzione riservata