Il trucco c'è, ma non si vede
Indiano «levita» in via XX Settembre

D'accordo, il trucco c'è ma non si vede. In ogni caso la «levitazione» dell'indiano in via XX Settembre a Bergamo ha riscosso successo. Accompagnato da alcuni assistenti, l'indiano ha preparato lo show attirando l'attenzione dei passanti.

D'accordo, il trucco c'è ma non si vede. In ogni caso la «levitazione» dell'indiano in via XX Settembre a Bergamo sta riscuotendo un insolito successo. E' accaduto stamattina nel centro città. Un indiano, accompagnato da alcuni assistenti di fiducia, si è piazzato a pochi metri dalla chiesetta di Santa Lucia e si è preparato per il grande show.

Meditazione, yoga, silenzio, esercizi di respirazione? Macchè. Semplicemente un bel lenzuolo grande sotto il quale ha preparato il trucco - probabilmente una struttura di metallo assai resistente - assumendo poi la posizione seduta.

Al suo via, gli assistenti hanno tolto il lenzuolo ed ecco l'effetto lievitazione. Quanti si trovavano a passare lungo la via sono rimasti stupiti: fra chi guardava in alto alla ricerca di improbabili funi invisibili a chi spiegava a suo modo il trucco. Certo, i bambini - ma non sono loro - hanno sgranato gli occhi nel vedere la scena.

Lo show comunque è piaciuto e più di una persona ha lasciato qualche monetina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA