Suisio, fiamme in un'abitazione
Danni per duecentomila euro

Nel tardo pomeriggio di lunedì 28 , un incendio ha distrutto circa 150 metri quadrati di tetto di una casa di via IV Novembre nel pieno centro storico di Suisio, tra il Municipio e la chiesa parrocchiale.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 28 , un incendio ha distrutto circa 150 metri quadrati di tetto di una casa di via IV Novembre nel pieno centro storico di Suisio, tra il Municipio e la chiesa parrocchiale.

Le fiamme hanno creato gravi danni al tetto e all'appartamento stesso, per una somma attorno ai 200 mila euro. Nessun ferito poiché quando è scoppiato l'incendio l'abitazione era vuota.

La parte colpita dal fuoco è stata dichiara inagibile e la famiglia di C.L. che l'abitava ha trovato una sistemazione provvisoria presso alcuni familiari.

Le fiamme hanno iniziato a svilupparsi verso dopo le 17 e con tutta probabilità la causa è da ricercarsi nel cattivo funzionamento della canna fumaria. Il fumo e le fiamme sono stati visti dai vicini di casa che hanno allertato le famiglie che abitano nella corte dove è situata la casa che ha preso fuoco.

Immediata la segnalazione al comando dei vigIli del fuoco di Bergamo. Nel giro di una decina di minuti sul posto sono arrivati i pombieri di Madone, Dalmine, Bergamo e Treviglio. In totale hanno attaccato l'incendio 16 vigili del fuoco coordinati dal capo squadra Domenico Del Carro con tre Aps (Autopompa serbatoio) due autobotti e una autoscala.

I vigili del fuoco sono stati impegnati più di 4 ore, dalle 17,30 sino alle 21,30.

Sul posto il sindaco di Suisio Giuseppe Casali con il tecnico comunale. E' intervenuta la polizia locale con la protezione civile Unità 59 hanno collaborato con i vigili del fuoco e controllato le vie di accesso allo stabile in fiamme. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Capriate San gervasio che hanno effettuato un sopralluogo e c on i Vigili del Fuoco accerteranno la natura dell'incendio che sembra sia stato causato dal cattivo funzionamento della canna fumaria del camino. Sul posto anche l'ambulanza della Cri di Bonate Sotto.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 29 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA