Folla di fedeli alle Clarisse
per le reliquie di Bernadette

C'era tanta gente, giovedì sera 30 novembre, nella chiesa delle Clarisse di Boccaleone, ad accogliere l'urna con le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, la giovane di Lourdes a cui nel 1858 apparve la Madonna. Oggi l'urna sarà in Cattedrale.

C'era tanta gente, giovedì sera 30 novembre, nella chiesa delle Clarisse di Boccaleone, ad accogliere l'urna con le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, la giovane di Lourdes a cui nel 1858 apparve la Madonna.

Il pellegrinaggio dell'urna è stato voluto dall'Unitalsi Lombardia per il 90° della sua costituzione. «Lourdes e Bernadette - ha detto don Mario Mangili, cappellano del monastero, nel momento di preghiera - sono segno della misericordia del Signore per gli uomini».

Stamattina alle 7 nel monastero è stata celebrata una Messa. L'urna è stata trasportata per le 9 in Cattedrale (resta aperta anche all'ora di pranzo), dove saranno celebrate Messe alle 15 per gli ammalati, presieduta dal vescovo Francesco Beschi, alle 18 e alle 20,30, presieduta dal vicario generale monsignor Davide Pelucchi.

Al termine, processione con l'urna verso la chiesa del monastero di Santa Grata, dove resterà fino alle 8,45 di venerdì 2 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA