«Sei Daniele?» e gli spara
Gambizzato a Orio al Serio

Gli ha sparato alle gambe e ha portato via i soldi dalla cassa. È ricoverato all'ospedale di Seriate il dipendente di turno nella serata di giovedì 1° dicembre del parcheggio FlyParking di Orio al Serio.

Gli ha chiesto se fosse Daniele e, di fronte alla risposta positiva, ha estratto di tasca una pistola e gli ha sparato un colpo alla gamba destra, per poi arraffare il denaro contenuto nel vicino registratore di cassa - circa 500 euro - e dileguarsi a piedi.

Il rapinatore, che aveva il passamontagna, ha fatto perdere in pochi attimi le proprie tracce, mentre Daniele Todisco, 35 anni, di Bergamo, responsabile del «Fly parking» di Orio al Serio, ha cominciato a perdere sangue dalla gamba: ha dato lui stesso l'allarme ed è stato soccorso dal 118. Ora si trova ricoverato all'ospedale di Seriate, ma le sue condizioni non sono gravi.

L'episodio è avvenuto giovedì sera, attorno alle 21, nell'ufficio-cassa del posteggio a pagamento situato nei pressi del cimitero di Orio al Serio, sul fondo della pista del vicino aeroporto.

I carabinieri di Stezzano e Bergamo hanno avviato tutti gli accertamenti del caso: in particolare è da chiarire come mai il rapinatore abbia chiesto al responsabile del parcheggio: «Tu sei Daniele?». Lo conosceva già? Perché lo ha gambizzato prima di rapinarlo?

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 2 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA