Dalmine pensa al Corno d'Africa
Fondi per l'emergenza umanitaria

Presentata a Dalmine l'iniziativa «In cerca di cibo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano». Si tratta di una raccolta fondi per l'emergenza umanitaria del Corno d'Africa.

Presentata a Dalmine l'iniziativa «In cerca di cibo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano». Si tratta di una raccolta fondi per l'emergenza umanitaria del Corno d'Africa, realizzata in collaborazione con Avsi, ong italiana presente da oltre 30 anni in 40 paesi del mondo, che a Dadaab, dal 2009, gestisce un campo profughi in Kenya dove si rifugiano quotidianamente centinaia di famiglie somale che fuggono dalla sete e dalla fame.

Acquistando una cartella contenente sei litografie d'arte, numerate, firmate e certificate dall'artista Luigi Oldani, sarà possibile raccogliere fondi a sostegno dell'opera di AVSI nel campo profughi di Dadaab. Le preziose opere, gentilmente donate dall'artista per l'occasione e corredate da una poesia della poetessa Aurora Cantini scritta appositamente per il progetto, hanno una tiratura di cento esemplari e sono numerate. Oltre alla raccolta fondi, scopo dell'iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Dalmine, della Provincia e del Comune di Bergamo, è anche quello di tener viva l'attenzione sul dramma del Corno d'Africa, dove 11 milioni di persone stanno soffrendo la più grave carestia degli ultimi 20 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA