Fa freddo? Ditelo ai pendolari...
«Per Milano si viaggia al gelo»

«Stamattina il capotreno del treno delle 8.32 da Bergamo per Milano via Treviglio attendeva i viaggiatori per segnalare che delle 7-8 carrozze, solo 3 avevano il riscaldamento». La mail arriva dal Comitato Pendolari Bergamaschi e si commenta da sola.

«Stamattina il capotreno del treno delle 8.32 da Bergamo per Milano via Treviglio attendeva i viaggiatori per segnalare gentilmente che delle 7-8 carrozze di cui era composto il treno, solo 3 avevano il riscaldamento funzionante: le altre erano gelate. Peccato che le tre carrozze fossero in condizioni di pulizia (e di igiene?) alquanto precarie, che la carrozza su cui sono salito si sia progressivamente raffreddata, che le carrozze si siano, ovviamente, riempite completamente già a Bergamo». La mail arriva dal Comitato Pendolari Bergamaschi e si commenta da sola.

«Trenord ci aveva detto nell'incontro avuto in Regione Lombardia - continua il Comitato - di "portare pazienza per quest'anno" se il condizionamento d'estate non funzionava, ma che sicuramente "non avremmo mai patito il freddo d'inverno". L'assessore Cattaneo si ricorda? È in grado di far rispettare un qualsiasi impegno a Trenord? L'Amministratore delegato di Trenitalia ha dichiarato che non si sente responsabile delle condizioni in cui viaggiano i pendolari sui "suoi" treni: lo stesso vale per i responsabili di Trenord e per la Regione Lombardia?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA