Lasciano i figli in auto al freddo:
genitori denunciati per abbandono

Soli, al freddo e chiusi in una piccola auto in attesa dei genitori che si erano allontanati per andare a fare le spese nel centro di Romano. È capitato a due gemelli di tre anni.  Ha scoperto tutto un vigile e i genitori sono stati denunciati: abbandono di minore.

Soli, al freddo e chiusi in una piccola auto in attesa dei genitori che si erano allontanati per andare a fare le spese nel centro di Romano. È capitato giovedì pomeriggio a Romano a due gemelli di tre anni.

I loro genitori avevano deciso di non portarsi dietro i bambini nei loro giri durante le compere, ma di lasciarli nella loro auto parcheggiata in piazzale Fiume. Una sosta che deve essere durata complessivamente almeno un'ora, con le temperature rigide e il freddo intenso di questi giorni.

La storia è finita al comando della polizia locale, con la denuncia a piede libero a carico dei due genitori per abbandono di minori. È successo durante i normali turni di sorveglianza e di controllo che gli agenti della polizia locale fanno a piedi nel centro storico, che comprende anche piazzale Fiume: un agente di servizio ha notato un'utilitaria chiusa che aveva a bordo due bambini piccoli, che apparivano spaesati e infreddoliti.

L'agente, dopo essersi accertato delle condizioni dei bambini e dopo aver avvisato il comando, ha deciso di fermarsi sul posto per aspettare l'eventuale ritorno dei genitori dei due bambini.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 30 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA