Venerdì 30 Dicembre 2011

Ranica: autogru abbatte cavi Teb
Bus sostitutivi per alcuni giorni

Un'autogru ha abbattuto, giovedì 30 dicembre, tre dei quattro cavi di alta tensione della Teb a Ranica causando l'interruzione del servizio sulla tratta Alzano Centro-Torre Boldone. In servizio bus sostitutivi. Un cavo ha colpito un motociclista senza conseguenze.

Non si conosce esattamente la dinamica dell'incidente, avvenuto verso mezzogiorno all'altezza del passaggio a livello sulla strada provinciale 38, ma sembra che il conducente dell'autogru fosse convinto di avere la gru abbassata. Il motociclista di passaggio aveva il casco, è caduto, ma - al di là del comprensibile spavento - ha avuto problemi soltanto a un labbro che si è gonfiato.

Sono subito intervenuti i tecnici della Teb per ripristinare il più presto possibile il servizio regolare. Però in serata si è saputo che la situazione rientrerà nella normalità soltanto nei prossimi giorni. Lo comunicherà la Teb. Per il momento è regolare il servizio da Bergamo a Torre Boldone a da Alzano Centro ad Albino, mentre sul tratto Torre Boldone-Alzano Centro sono attivi pullman sostitutivi che osserveranno l'orario della Teb.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata