Morta nonna sprint a 105 anni
Mistica ha guidato fino a 99

Al volante con smalto e rossetto, fino a 99 anni e mezzo, Mistica Bonardi di Predore era diventata una star «mondiale». Nei giorni scorsi è morta a 105 anni. Lunedì 2 a Predore l'ultimo viaggio al cimitero a due passi dal Sebino.

Al volante con smalto, e mai senza rossetto, fino alla non proprio tenera età di 99 anni e mezzo, Mistica Bonardi di Predore era diventata una star «mondiale». Con la sua verve, la sua inseparabile Citroen Ax e la patente rinnovata per l'ultima volta a 96 anni, era finita in tivù ai «Fatti vostri» di Raidue e pure al «Maurizio Costanzo Show» di Canale 5.

Ma il suo record aveva varcato anche i confini nazionali e il nome di nonna Mistica era arrivato fino in Russia, dove l'equivalente sovietico del nostro «Quattro ruote» le aveva dedicato un più che dignitoso articoletto. Se n'è andata a 105 anni, lasciando il lago orfano di una delle sue più «celebri» ultracentenarie. Lunedì 2 a Predore, dove negli ultimi anni aveva vissuto alla casa di riposo, l'ultimo viaggio al cimitero a due passi dal Sebino.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA