Le nuove iscrizioni a scuola:
Online, ma anche presso gli Istituti

Per l'anno scolastico 2012/2013 le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il nuovo sistema on line, ma rimane attiva la tradizionale procedura di iscrizione presso le Istituzioni scolastiche. Lo precisa una nota del ministero della Pubblica Istruzione.

«Per l'anno scolastico 2012/2013 le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il nuovo sistema on line per le prime classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, pur rimanendo attiva la tradizionale procedura di iscrizione presso le Istituzioni scolastiche».

E' quanto si legge sul sito del ministero della Pubblica Istruzione. Le iscrizioni - contrariamente a quanto scritto erroneamente dal nostro sito e sull'edizione cartacea - possono pertanto essere effettuate anche con la normale procedura presso le scuole.

«Come chiarito con Circolare n. 110 del 29-12-2011, nel caso di Istituti comprensivi - prosegue la nota del ministero - il passaggio alla prima classe di scuola secondaria di primo grado avviene d'ufficio. Tale servizio sarà inoltre disponibile anche per le classi intermedie, nel caso di cambiamento di istituzione scolastica o di nuovi ingressi».

Per poter procedere all'iscrizione on line le famiglie devono accedere alla homepage del Ministero www.istruzione.it dove possono avere le informazioni necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA