Sabato 07 Gennaio 2012

Oriocenter, nuovo record
per la spesa di mezzanotte

I numeri parlano da soli: un record assoluto di presenze - 61.781 - per il centro commerciale Oriocenter. La prima notte dei saldi invernali, giovedì 5 gennaio, ha conquistato soprattutto i giovani accorsi in massa tra le vetrine dei 200 negozi della galleria di Orio.

Solo dalle 22 alle 24, le due ore di apertura straordinaria volute dalla direzione della grande struttura di vendita in zona aeroportuale, sono stati registrati 4.283 ingressi e alle 23.45 c'era chi ancora cercava di entrare.

Il centro commerciale, in occasione dei saldi di fine stagione, ha ampliato il 5, 6 e 7 gennaio i suoi orari di apertura inaugurando di fatto le nuove liberalizzazioni previste dal decreto Salva Italia di Monti che tolgono qualsiasi vincolo di orario e di giorno di apertura su negozi, supermarket ma anche bar e ristoranti.

Tantissimi i giovani, soprattutto under 30, che hanno popolato Oriocenter. Telecamere di tv, direttori di altri centri commerciali, il quartier generale di Orio, dal procuratore della proprietà Giacomo Torriani al presidente della galleria di negozi di Oriocenter, Giancarlo Bassi: tutti con gli occhi puntati sull'iniziativa.

Nessuna traccia invece delle rappresentanze sindacali: si dovrà attendere per capire in quanti hanno aderito allo sciopero anche se tutti i negozi erano aperti.

Leggi di più su L'Eco di sabato 7 gennaio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata