Zogno: scontro con 6 feriti lievi
Ex statale 470 chiusa per 2 ore

La ex statale 470 è stata chiusa per quasi 2 ore, da poco dopo le 19 fino alle 21, a Zogno per un incidente che ha visto coinvolte due auto in via Locatelli, davanti alla centrale dell'Enel, e che ha causato 6 feriti lievi. Si sono formate lunghe code in ambedue i sensi di marcia.

La ex statale 470 è stata chiusa  per quasi 2 ore, da poco dopo le 19 fino alle 21, a Zogno per un incidente che ha visto coinvolte due auto in via Locatelli, davanti alla centrale dell'Enel, e che ha causato 6 feriti lievi. Si sono formate lunghe code in ambedue i sensi di marcia.

Per il momento non si sa molto sulla dinamica dell'incidente. Quello che si sa è che c'è stato uno scontro quasi frontale, per cause ancora da accertare, tra un'Opel Corsa grigia, sulla quale c'erano due donne e due bambine di 8 e 11 anni, diretta verso San Pellegrino, e una Renault Twingo, occupata da due giovani, che arrivava presumibilmente dalla direzione opposta.

L'urto è stato molto violento, ma per fortuna non c'è stato nessun ferito in modo serio. L'incidente, però, ha bloccato la strada provinciale creando molti problemi sia a chi stava rientrando a Bergamo dalle piste da sci, sia a chi tornava in Val Brembana dopo il ponte.

Sul posto le ambulanze del 118 (feriti trasportati a Ponte San Pietro e San Giovanni Bianco), i carabinieri del Nucleo radiomobile di Zogno e i loro colleghi di San Pellegrino. Dopo la chiusura, sempre più automobilisti hanno scelto strade secondarie intasando anche quelle. La viabilità è tornata normale soltanto verso le 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA