Classifica degli assessori pigri
Sola: A Cattaneo premio sogni d'oro

Il Consigliere regionale Gabriele Sola approfitta del nuovo anno per stilare una graduatoria tutt'altro che lusinghiera: «Ci sono ancora ben 11 interrogazioni che mi vedono primo firmatario e che attendono da tempo una risposta da parte della Giunta».

Il Consigliere regionale Gabriele Sola approfitta del nuovo anno per stilare una graduatoria tutt'altro che lusinghiera: «Ci sono ancora ben 11 interrogazioni che mi vedono primo firmatario e che attendono da lungo tempo una risposta da parte della Giunta lombarda».

Il premio «Sogni d'Oro», secondo il consigliere IdV, «spetta di diritto a Raffaele Cattaneo, delega a Trasporti e Mobilità, che sembra essersi perso, tra i suoi mille impegni, questioni come gli effetti collaterali del crescente traffico aereo a Orio al Serio ed i comitati di cittadini ad esso relativi, i problemi logistici di Trenord e i disagi sulle linee ferroviarie, ferita apertissima nonostante il costante aumento del prezzo dei biglietti».

«Sul podio, accanto all'Assessore ai Trasporti – prosegue Gabriele Sola – compare Marcello Raimondi, Assessore all'Ambiente e delegato alla risoluzione della lunga lista di problemi sorti, ad esempio, dai Piani cave. Con loro, naturalmente, l'immancabile Formigoni, che quando si tratta di affrontare i temi più spinosi tende a sfuggire alle proprie evidenti responsabilità politiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA