Liberalizzazioni? Nei cantieri
otto mesi per avere la corrente

Lunghe attese, anche di vari mesi, per ottenere l'allacciamento all'energia elettrica per i cantieri, e un numero verde da contattare che riesce a offrire ben poche risposte. È quanto lamentano alcune imprese edili bergamasche

Lunghe attese, anche di vari mesi, per ottenere l'allacciamento all'energia elettrica per i cantieri, e un numero verde da contattare che riesce a offrire ben poche risposte. È quanto lamentano alcune imprese edili bergamasche, in rivolta per i disservizi e ritardi della società Hera Comm, responsabile da inizio 2011 - in seguito ai cambiamenti introdotti con le liberalizzazioni nel settore - della distribuzione dell'energia alle imprese in regime di salvaguardia nella nostra e in altre regioni.

C'è pure chi, per evitare di far slittare i lavori (con il conseguente rischio di more) si è adattato a installare un generatore in autonomia. Arrivando anche a terminare i lavori prima di ottenere la sospirata corrente. «Non sappiamo a chi rivolgerci - dicono gli interessati -. Ormai, all'avvio dei cantieri, siamo preoccupati per questa incognita».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 13 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA