Zandobbio, tragedia alla Tebaldi
titolare 85enne muore schiacciato

Ancora una disgrazia sul lavoro. La vittima è un 85enne, titolare della ditta Tebaldi di Zandobbio. La tragedia si è verificata nel pomeriggio poco prima della 15 nella sede di via Vago al civico 28. Ancora incerta la dinamica dell'accaduto.

Ancora una disgrazia sul lavoro. La vittima è un 85enne, Giuseppe Tebaldi, titolare dell'omonima ditta di Zandobbio, che si occupa della produzione di marmi e graniti. La tragedia si è verificata nel pomeriggio poco prima della 15 nella sede di via Vago al civico 28. Ancora incerta la dinamica dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si trovava all'esterno della ditta, vicino a una cava di ghiaia, alla guida di una pala gommata.

Ad un certo momento, forse per una manovra errata, l'escavatore è caduto in una scarpata, precipitando per cinque metri. L'uomo è stato sbalzato dalla pala che lo ha travolto schiacciandolo.

Dato l'allarme, sul posto è giunto in pochi minuti l'elisoccorso, ma per l'uomo non c'era già più nulla da fare. Per gli accertamenti di legge sono intervenuti i carabinieri, i tecnici dell'Asl di Trescore Balneario.

Tebaldi, fondatore della ditta, lascia la moglie e 3 figli. La salma è stata composta presso la sala del commiato di Trescore Balneario.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA