Travolto da un treno a Modena
muore un 28enne di Bergamo

È stato travolto da un treno merci alla stazione di Modena nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio. Si tratta di Rachid Erray, 28enne di origine marocchina che risiedeva a Bergamo. La procura di Modena ha aperto un'inchiesta sulla sua morte.

È stato travolto da un treno merci alla stazione di Modena nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio. Si tratta di Rachid Erray, 28enne di origine marocchina che risiedeva a Seriate, ospite del fratello. La procura di Modena ha aperto un'inchiesta sulla sua morte.

Secondo la prima ricostruzione dell'incidente, il giovane stava camminando insieme a un amico che era venuto a trovare lungo la banchina del binario tre e, stando proprio al racconto di chi era con lui, sarebbe stato «risucchiato» dal convoglio di passaggio, probabilmente dopo essersi distratto e avvicinato troppo al binario mentre telefonava.

Il corpo è stato trascinato per alcune decine di metri e il giovane non ha avuto scampo. L'inchiesta al momento è in una fase conoscitiva e non vi sono indagati. Il sostituto procuratore Giuseppe Tibis intende comunque sentire altri testimoni del tragico incidente.

Rachid Erray era stato negli scorsi anni in Italia alla ricerca di lavoro, ma poi era tornato in Marocco. Da poco tempo era ritornato nel nostro Paese, ospite del fratello che vive a Seriate con la moglie bergamasca. Il 28enne era a Modena a trovare un amico.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA