Parabole, tendoni e infissi colorati
Aler: alterazioni selvagge a Monterosso

L'Aler arriva alla stretta finale contro i suoi condomini che continuano ad «alterare selvaggiamente» gli edifici in edilizia convenzionata nel quartiere di Monterosso.Tra parabole sui balconi, tapparelle colorate e tendoni variopinti.

L'Aler arriva alla stretta finale contro i suoi condomini che continuano ad «alterare selvaggiamente» gli edifici in edilizia convenzionata nel quartiere di Monterosso. Nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio si è così svolto un incontro-visita con il presidente dell'Aler di Bergamo Narno Poli e il responsabile dell'Ufficio Manutenzioni sempre di Aler Bergamo Giuseppe Giordano per verificare le condizioni estetiche delle palazzine.

Di «Alterazioni selvagge» parla l'Aler, ossia di particolari estetici come tendoni, parabole sui balconi e tapparelle di colori diversi che deturpano l'insieme globale. Una situazione che la stessa Aler sta cercando di combattere, con interventi - già una novantina quelli messi in atto - che cercano di portare uniformità estetica, qualificando gli edifici. Ancora però una ventina i casi aperti, continua l'Aler di Bergamo, ma se la situazione proseguisse, la decisione è quella di intervenire per vie legali nei confronti dei residenti delle abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA