No, non siamo in Siberia:
è un treno Bergamo-Milano

No, non siamo in Siberia. No, non è una scena dal celeberrimo film del Dottor Zivago. Si, è un treno. Sì, è un treno che è partito da Bergamo dove «i passeggeri hanno avuto il piacere di trovare copiosa neve depositata nei vestiboli delle carrozze».

No, non siamo in Siberia. No, non è una scena dal celeberrimo film del Dottor Zivago. Si, è un treno. Sì, è un treno che è partito da Bergamo dove - ci segnala un lettore - «i passeggeri hanno avuto il piacere di trovare copiosa neve depositata nei vestiboli delle carrozze».

Si tratta del treno delle 10,02 da Bergamo per Milano Centrale. «Chi può aver avuto la brillante idea - scrive Elisa nella sua email - di lasciare aperte (come credo sia accaduto) le porte delle carrozze, consapevole delle attuali condizioni meteo?».

E prosegue: «Mi auguro, da pendolare, che le responsabilità dell'incidente vengano accertate e che vengano adottate adeguate misure affinchè uno spettacolo simile non venga riproposto in futuro».

«Confermo - le fa eco un altro nostro lettore, Vittorio - che il problema della neve nei vagoni c'era già sul 7,16. Allego alcune foto, che sottolineo essere state fatte tutte all'interno».

Fotografie inequivocabili che testimoniano ancora una volta della scarsa considerazione nella quale sono tenuti i pendolari bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA